Società Civile

Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo e tutti i membri della fondazione condannano fermamente l’attentato che il 31 dicembre 2010 ha colpito la chiesa al Qiddiseen di Alessandria d’Egitto.

La Fondazione Mediterraneo è vicina alle famiglie degli innocenti che hanno trovato la morte in questo vile attentato e a coloro che ne sono stati gravemente feriti. Le nostre condoglianze vanno inoltre a tutto il popolo Egiziano e al Presidente Hosni Mubarak, il quale ha promesso tutto il suo impegno per far sì che i responsabili di questo attacco criminale paghino per il loro gesto.

La Fondazione Mediterraneo rinnova in questa occasione il suo impegno a favore del principio di libertà di religione per ogni cittadino di ogni Paese della regione euromediterranea e condanna chiunque, in contrasto con chi lavora per la pace e la fratellanza di tutti i popoli, persiste nel voler diffondere una cultura della paura de “l’altro” che sfocia troppo soventemente in atti terroristici contro innocenti.

La stampa