Giovani

La Fondazione Mediterraneo in collaborazione con la Fondazione euromediterranea Anna Lindh e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri Italiano ha organizzato l´Euromed Youth Workshop, al quale hanno partecipato giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti dai Paesi Euromed e da alcuni Paesi Arabi non aderenti al Processo di Barcellona.
I lavori sono stati conclusi dal Ministro degli Affari Esteri Gianfranco Fini e dal Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.

Questo evento fa parte dell´azione prioritaria della Fondazione Mediterraneo che è quella di promuovere il dialogo tra i giovani dell´area euromediterranea e del mondo arabo.
Già in occasione del II Forum Civile Euromed la Fondazione riunì 600 giovani per dar loro la possibilità di partecipare ai lavori delle varie sessioni.

Tema conduttore dell´incontro è stato: Il ruolo delle donne nella società civile: come combattere gli stereotipi.
Le conclusioni, con la richiesta di continuare per i prossimi 5 anni questi incontri, sono state presentate all´Unione europea.

Programma | Lista partecipanti | Conclusioni EN FR | Comunicati stampa | Stampa | Intervista M. Capasso - T. Schofthaler