Donne

Le Nazioni Unite (ONU) hanno designato il Marocco per ospitare la "Conferenza internazionale sulle migrazioni" (ICD 2018) che si terrà dal 10 all'11 dicembre 2018.
L'Assemblea Generale ha adottato all'unanimità una risoluzione sulle modalità di questo incontro, compresa la scelta del tema: "Conferenza intergovernativa per l'adozione del patto globale per una migrazione sicura, ordinata e regolare".
Completando il lavoro del Forum globale su migrazione e sviluppo, copresieduto dal Marocco e dalla Germania, e l'undicesimo vertice che si terrà dal 5 al 7 dicembre a Marrakech, il CIM 2018 è il più grande evento internazionale sulla questione della migrazione.
Un incontro importante poiché vedrà l'adozione del "Global Compact for Safe, Ordained and Regular Migration", il primo documento delle Nazioni Unite sulla questione della migrazione nel suo complesso.
Una consacrazione per il Regno del Marocco ed il riconoscimento del suo ruolo nella gestione della migrazione nel mondo in generale, e, in particolare in Africa e nell'area euromediterranea.
La Fondazione Mediterraneo parteciperà a questo evento in riconoscimento del suo ruolo, da 30 anni, in favore dei migranti e del dialogo in generale.