Donne

La Fondazione Mediterraneo ha svolto la centesima conferenza internazionale sul tema dell’Islàm, oggi più che mai attuale.
“In oltre 25 anni – ha affermato il presidente Capasso – la Fondazione si è caratterizzata per l’attenzione prestata al tema dell’Islàm, come testimoniano le cento conferenze realizzate: dal Forum del 1997 con oltre 2.000 partecipanti al programma “Mediterraneo, Europa, Islàm: attori in dialogo” coordinato dal prof. John Esposìto. Un’esperienza importante che viene riproposta oggi nel percorso emozionale del Museo della PaceMAMT dal titolo Un Mare, tre Fedi, dedicato alle tre religioni monoteistiche. Un ringraziamento al Corriere della Sera per aver pubblicato le interviste dei principali partecipanti che consentono oggi di ripercorrere le tappe principali del programma”.