2016

La Fondazione Mediterraneo, primo Membro Osservatore dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo – con il Presidente Michele Capasso ed il responsabile dei rapporti istituzionali Claudio Azzolini – ha partecipato ai lavori  dei workshop ed alla conferenza stampa sottolineando l’importanza del “dialogo” anche a livello energetico tra gli operatori per definire scelte essenziali per gli utenti: regolamenti nella distribuzione dell’energie, scelte strategiche sulle energie alternative, regole finanziarie e regole tecniche.
L’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo ha organizzato, nel quadro della piattaforma APM  sul Commercio Estero e gli Investimenti nel Mediterraneo, questa conferenza ad Alto livello dal titolo “Energia nel Mediterraneo: una priorità”.
L’evento svoltosi a Napoli sotto l’egida dell’Associazione dei regolatori per l’elettricità e il gas del Mediterraneo (MEDREG) e sponsorizzato da Terna spa (proprietario ed operatore della trasmissione della rete elettrica nazionale italiana) rientra nel calendario delle attività della piattaforma APM, il cui obiettivo è sostenere la creazione di una comunità di operatori del settore energetico nel Mediterraneo.

Il comunicato stampa

Il documento