Fondazione Mediterraneo

Si è svolta a Rabat, il 24 e 25 marzo 2012, l’8a sessione dell’Assemblea Parlamentare dell’Unione per il Mediterraneo, dedicata alle sfide politiche nelle quali sono impegnati i Paesi della Riva Sud del Mediterraneo ed alle difficoltà economiche in cui versano alcuni Paesi della Riva Nord.
Il bureau dell’Assemblea Parlamentare dell’UpM, che si è riunito il 17 febbraio a Rabat, ha adottato una decisione relativa al ritorno della Libia all’interno dell’UpM in qualità di osservatore.
L’esame del dossier sulla Siria e la proposta di un logo per l’Assemblea – che la Fondazione ha presentato sin dal 2004 – sarà studiato nel corso della prossima riunione del bureau.
La Fondazione Mediterraneo ha partecipato ai lavori rappresentata da Driss Guerraoui, membro del Comitato Esecutivo.
L’Assemblea dell’UpM è nata a Napoli, presso la sede della Fondazione, nel 2003 con la copresidenza di Pat Cox e Abdelwahed Radi.

Che cos’è l’APUpM
L’articolo