Maison de la Paix || Casa Universale delle Culture

La Fondazione Mediterraneo ha ospitato le lezioni conclusive del corso di formazione degli studenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e dell’Università degli Studi di Salerno che partecipano al progetto NMUN 2011, coordinato dall’Associazione Ideagorà.

Il progetto NMUN è una “student-run academic simulation” ovvero una simulazione di processi diplomatici multilaterali per studenti universitari. Essa offre l’opportunità di capire il funzionamento interno delle Nazioni Unite, sviluppando contemporaneamente abilità nell’arte della diplomazia e del compromesso; inoltre l’incontro fra studenti provenienti da background differenti fa del NMUN uno degli strumenti più efficaci per l’insegnamento delle dinamiche della diplomazia multilaterale e delle relazioni internazionali.