La Rete

Le sorelle Tatiana e Andra Bucci, che hanno ricevuto il premio "Totem della Pace" per la sezione Memorie della Shoah (nell'ambito dell'evento "Memoriae") hanno visitato la sede della Fondazione Mediterraneo e degli Stati Uniti del Mondo accolte dal Presidente Michele Capasso.
Lungo e cordiale l'incontro, durante il quale il Presidente Capasso "ha stimolato" le sorelle superstiti del campo di Birkenau a scrivere un libro con le voci e gli occhi di due bambine che per un anno hanno vissuto in un campo di concentramento, ricordando come una grande gioia un pacco di biscotti che un militare tedesco delle SS offrì loro in un raro atto di compassione.
In questa occasione il Presidente Capasso ha consegnato alle sorelle Bucci il titolo di “Alfiere degli Stati Uniti del Mondo”.

Memoriae | Assegnati i Totem della Pace