Elenco Album

Il Cardinale Crescenzio Sep, Arcivescovo metropolita di Napoli, ha reso omaggio al “Totem della Pace” dello scultore Mario Molinari sito dinanzi al Comune di San Sebastiano al Vesuvio benedicendolo.

La suggestiva cerimonia si è svolta in presenza del sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Capasso, della signora Pia Molinari, del presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso e di autorità civili, militari e religiose.

“E’ un momento significativo e simbolicamente importante – ha affermato il Cardinale Sepe – perché questo simbolo di pace, da questa cittadina nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, inizia il suo viaggio verso la Terra Santa, dove sarà realizzato nel santo Sito del Battesimo con le pietre vulcaniche prodotte proprio in questa terra".

L’importanza del “Totem della Pace” è stata sottolineata a margine delle celebrazioni religiose presiedute dal Cardinale Sepe per la Missione Francescana, presenti frati francescani e una delegazione di Assisi.

L'inaugurazione del Totem a San Sebastiano