La Rete

La Fondazione con il Museo della Pace - MAMT ha ospitato il corso di formazione a curra dell’Ordine dei Giornalisti della Campania dal tema ““IL FUTURO A PIEDI NUDI, EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA, L’IMPATTO DELLA SHARED ECONOMY”.
Tra i relatori Massimo Lo Cicero - Docente Universitario, Massimiliano Musto - Direttore Kompetere Journal, Massimo Deandrels - Direttore Generale di SRM, Domenico Falco - Vice Presidente O.D.G Campania e Giovanni A. Forte - Sociologo.
Nel suo intervento conclusivo il presidente Michele Capasso ha annunciato il prossimo programma “KIMYYA”, sul ruolo delle donne nei media per la pace e il dialogo, e l’attribuzione del “Premio Mediterraneo Informazioni 2017” a Francesco Giorgino e Lucia Goracci.
Capasso ha sottolineato l’esigenza di restituire all’informazione ed ai media una dimensione”positiva” per evitare che l’enorme quantità di notizie tragiche possa definitivamente incidere sui giovani distruggendo la speranza per il loro futuro.