Fondazione Mediterraneo

Si è svolto presso la sede della Fondazione Mediterraneo un incontro con il preside e direttore del Centro Don Bosco di Napoli, don Mario Delpiano, durante il quale sono state illustrate le finalità del progetto Valdocco che dal 2004 propone un programma di sperimentazione integrato per l’inclusione sociale ed il contrasto all’evasione, espulsione e dispersione scolastica nella pre-adolescenza e nell’adolescenza.
Il presidente Capasso ha assicurato il pieno sostegno della Fondazione Mediterraneo per continuare questa iniziativa indispensabile che costituisce un “segnale forte” in una realtà qual è Napoli dove i 50 ragazzi ospitati nella scuola sarebbero candidati a percorrere la via della criminalità e dell’illegalità.
Per l’evento che si svolgerà il 31 maggio presso l’Istituto Salesiano Menichini il presidente Capasso ha donato un uovo di cioccolato con la sorpresa dei giocatori del Calcio Napoli.