Chi Siamo || Storia e Statuto

Organizzato dalla segretaria CGIL di Roma centro, Angela Ronga, si è svolto un incontro di discussione e presentazione dei contenuti del seminario svoltosi presso la Fondazione Mediterraneo nel febbraio 2010, poi esitato nel volume "Ricerca Interculturale e trasformazioni sociali" (Edizioni Melagrana 2010).

Caterina Arcidiacono, vice presidente della Fondazione Mediterraneo ha curato il volume e coordinato i lavori nell´incontro del 30 novembre alla CGIL di Roma. Il saluto di Stefano D´Alterio (Segretario Generale CGIL Roma Centro) e le conclusioni di Silvia Ioli (Segretaria Generale CGIL Roma e Lazio ) hanno costituto la cornice dell´evento che ha visto anche la partecipazione di Bruno Mazzara (prof. psicologia sociale Università Sapienza, Roma), Jean Bilongo (Flai, CGIL Caserta), Serena Dinelli (psicologa e saggista) e numerosi rappresentanti della CGIL insieme ai membri di Incoparde, Laboratorio del dipartimento di scienze relazionali dell´Università Federico II di Napoli.

Programma | Presentazione Seminario | Intervento Dinelli | Il Seminario a Napoli | www.incoparde.unina.it