Italian - ItalyFrench (Fr)English (United Kingdom)

Attività

ESITO DI GARA

Stampa
PDF

 

download

 

Esito di Gara
(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.58 del 20/05/2015)

Esito di Gara
(pubblicato su "La Repubblica" il 17/05/2015)

Esito di Gara
(pubblicato su "La Repubblica" il 17/05/2015)

Esito di Gara - Codice Bando n.111019B
(pubblicato sul sito www.serviziocontrattipubblici.it il 15/05/2015)

Esito di Gara
(pubblicato sul B.U.R.C.)

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLA SEDE DEL MUSEO MAMT

Stampa
PDF

 

download

Bando di Gara
(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.149 del 31/12/2014)

Estratto Bando di Gara
(pubblicato su "La Repubblica" il 30/12/2014)

Estratto Bando di Gara
(pubblicato su "La Repubblica" il 31/12/2014)

Bando di Gara - Codice Bando n.111019B
(pubblicato sul sito www.serviziocontrattipubblici.it il 30/12/2014)

Bando di Gara
(pubblicato sul B.U.R.C.)

Ance Campania
(BURC n. 3 del 12 gennaio 2015)

Disciplinare di Gara
(Scade il 30.01.2015)

 

XIII° EDIZIONE DEL “CONCERTO EUROMEDITERRANEO PER IL DIALOGO TRA LE CULTURE: RUMORI DI PACE”

Stampa
PDF

Si è svolta a Gaeta, nell’ambito dello Yacht Med Festival, la XIII edizione del “CONCERTO EUROMEDITERRANEO PER IL DIALOGO TRA LE CULTURE: RUMORI DI PACE”, in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina, l’Unione Europea e la RIDERete italiana per il Dialogo Euromediterraneo.
In questa occasione Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino e la tunisina M’Barka Ben Taleb hanno proposto contaminazioni di musiche mediterranee che hanno coinvolto il pubblico presente.
Il Concerto è dedicato al “TOTEM DELLA PACE”: l’opera monumentale dello scultore torinese Mario Molinari che, partita proprio da Gaeta nel 2010, si sta diffondendo in tutto il mondo.
Per la Fondazione Mediterraneo è intervenuto Simone Pedrelli Carpiche, congiuntamente al Presidente della CCIIA di Latina Zottola, ha ricordato il significato del Totem della Pace.

Leggi tutto...

XVI EDIZIONE DEL NAPOLI FILM FESTIVAL

Stampa
PDF

Il Napoli Film Festival, alla sua 16esima edizione (29 settembre – 8 ottobre), si apre guardando fuori da sé, ospitando alcuni documentari dell’Alto Fest per il progetto Film in Residency alla presenza di Giuseppe Colella, coordinatore di Schermo Napoli.
L’Alto Fest è «un Festival Internazionale d’Arti Performative e Interventi Trasversali inaugurato nel luglio 2011», realizzato «insieme ai cittadini di Napoli, che nelle loro case, e/o spazi privati di altra natura (giardini, cantine, botteghe artigiane, palestre, ecc.) ospitano artisti internazionali, provenienti da ogni parte del mondo».
La Fondazione Mediterraneo sostiene sin dall’inizio il Napoli Film Festival.

Leggi tutto...

SOUTHERN NEIGHBOURHOOD CIVIL SOCIETY FORUM

Stampa
PDF

Si è svolto a Bruxelles il “Southern Neighbourhood Civil Society Forum” organizzato dalla Commissione Europea nel quadro delle Politiche di Vicinato dedicate ai Paesi della Riva Sud del Mediterraneo.
L’impegno di coinvolgere le Società Civili della Riva Sud nei processi di Governance - attraverso un “Dialogo Strutturato” con le autorità locali, regionali e l’Unione Europea -  è frutto dell’impegno del Commissario Europeo Stefan Fule, presente ai lavori.
La Fondazione Mediterraneo, rappresentata dal Presidente Michele Capasso e dalla Vicepresidente Caterina Arcidiacono, ha sottolineato i venticinque anni di impegno nel dialogo tra le Società Civili euromediterranee e, in particolare, il II Forum Civile Euromed di Napoli del 1997, con il quale la Fondazione di fatto ha anticipato il “Dialogo Strutturato” - oggetto dell’incontro odierno - riunendo allora oltre 2000 esponenti della Società Civile, delle amministrazioni locali e nazionali e dell’Unione Europea proprio per dare continuità al “Dialogo strutturato”.
La Fondazione, durante le sessioni di lavoro di Bruxelles, ha proposto di sperimentare a Napoli, presso la sede della “Maison de la Méditerranée”, una “SCUOLA DI FORMAZIONE AL DIALOGO STRUTTURATO” destinata ai rappresentanti della Società Civile, delle Istituzioni  locali e nazionali e dell’Unione Europea.

Leggi tutto...